PELLET

Vendita pellet

La Fanelli Imballaggi, oltre a produrre pallet, casse e gabbie di legno per il trasporto, effettua anche la vendita di pellets di qualità superiore, adatti ad alimentare stufe, per il riscaldamento dell’acqua a scopi sanitari.

Un materiale di scarto dallo straordinario potere calorifico

Il pellet è un combustibile ricavato dalla segatura essiccata del legno, la quale è a sua volta frutto degli scarti di lavorazione di altri manufatti lignei. Una volta selezionata, tale materia organica viene compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro variabile, compreso di solito tra i 6 e gli 8 mm. La capacità legante della lignina, contenuta nel legno, permette di ottenere un prodotto compatto senza l’aggiunta di additivi. Il risultato finale è un combustibile dall’elevato potere calorifico, che rispetta la natura e non comporta alcun danno ad essa e all’uomo. 

Pellet di qualità per il massimo calore

 

A seconda della qualità intrinseca, il pellet presenta un diverso grado di potere calorifico, oltre che di percentuale di umidità residua. Nel caso specifico di questa ditta, il legno è di provenienza austriaca certificata, al fine di assicurare un riscaldamento perfetto in ogni ambiente di casa. 

Come scegliere un buon pellet

 

È chiaro che peggiore è la qualità del legno utilizzato per il pellet, minore è la resa in termini di potere calorifico: infatti, utilizzando scarti biologici,come soia, mais, oppure la sansa e i noccioli d’oliva, non sempre si ha un adeguato potere calorifico, con conseguenze anche gravi, per quanto riguarda il funzionamento delle stufe stesse.

Per maggiori informazioni sui pellets prodotti, inviare una e-mail all’indirizzo info@imballaggifanelli.it

Share by: